Notizie | Commenti | E-mail / 17:09
                    










Ancora una volta la Misericordia di Campobello a supporto delle comunità e delle istituzioni

Scritto da il 25 settembre 2021, alle 07:25 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’associazione ha voluto essere  presente alle giornate vaccinali organizzate nei comune di Campobello e Ravanusa, a supporto dell’ambulatorio mobile che l’Asp di Agrigento, su impulso dell’hub vaccininale del Palacongressi diretto dal Dott. Collura, sta portando in giro per sensibilizzare la popolazione agrigentina a vaccinarsi attraverso l’iniziativa denominata “l’hub a casa tua”.

Il presidio sanitario con ambulanza  arricchirà  le giornata di sabato 25 settembre la giornata di prevenzione, accanto all’unità mobile di vaccinazione che anche nella giornata di sabato, dalle 9,30 alle 18,00,  sosterà in piazza XX Settembre a Campobello di Licata, per garantire i vaccini senza prenotazione a quanti vorranno vaccinarsi.

I volontari saranno a disposizione della popolazione nediante la misurazione di alcuni parametri come la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la glicemia. Questa sinergia continua, dopo la prima esperienza di supporto di protezione civile presso l’hub vaccinale di Agrigento avvenuta nel mese di agosto. Adesso si ripete, ha evidenziato Salvino Montaperto Consigliere Nazionale del movimento, e vuole far cogliere a tutta la popolazione l’importanza della fase vaccinale quale strumento unico e utile per debellare il covid19 e mettere al riparo la comunitaà degli effetti ormai noti della pandemia. L’invito, ha concluso Montaperto, che rivolgiamo noi volontari di misericordia è di cogliere l’opportunità della presenza nell’ambulatorio mobile vaccinale  di un’equipe di medici e infermieri esperti  nella vaccinazione che potranno dialogare con chi volesse ulteriori informazioni ed eventualmente procedere, senza prenotazione, alla fase vaccinale. Sabato 25 settembre  dalle 9,30 alle 18,00 vi aspettiamo tutti in piazza XX Settembre.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata