Notizie | Commenti | E-mail / 08:59
                    








Agrigento, donazione all’ospedale per esprimere gratitudine al personale Hospice

Scritto da il 26 settembre 2021, alle 07:04 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Era lo scorso 25 agosto quando Diego Lana, ottantenne docente universitario di economia presso diverse facoltà siciliane, si spegneva presso l’Hospice dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dopo una lunga malattia. Oggi Cecilia Alaimo, vedova dello stimato professore molto conosciuto non solo a Canicattì, sua terra d’origine, ma pure sul panorama culturale nazionale grazie anche alla pubblicazione di diversi testi tecnici, ha deciso di esprimere con una donazione all’ASP di Agrigento tutta la sua gratitudine per le cure amorevoli e professionali che il marito ha ricevuto dallo staff sociosanitario dell’Hospice.

A dodici vassoi da tavolo, utili per facilitare i pasti dei malati che non riescono ad alzarsi più dal letto, la signora Cecilia ha deciso di affidare il compito di simboleggiare la sua riconoscenza nei confronti dei sanitari. Nel corso di un breve ma intenso incontro svoltosi presso la cittadella della salute di Agrigento, il commissario ASP, Mario Zappia ha espresso il ringraziamento dell’Azienda per il bel gesto di generosità cogliendo l’occasione per complimentarsi con lo staff dell’Hospice, struttura territoriale dislocata in ospedale afferente al distretto sanitario di Agrigento diretto da Ercole Marchica.

Oltre al commissario Zappia ed al dottore Marchica, ad accogliere la signora Lana sono stati la responsabile Hospice, Paola Toscano, la componente dell’equipe medica, Claudia Sorce, e l’infermiera della struttura Maria Antonietta Mistretta. Presente anche Giusi Baiamonte, referente della sezione agrigentina dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA).

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Agrigento, donazione all’ospedale per esprimere gratitudine al personale Hospice”

  1. Massimo ha detto:

    Ancora condoglianze a Cecilia, il suo gesto inorgoglisce chi ha conosciuto da vicino queste splendide persone.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata