Notizie | Commenti | E-mail / 04:59
                    










Viabilità interna, dalla Regione oltre 4 milioni per la Sp 6 Baucina-Ventimiglia

Scritto da il 27 settembre 2021, alle 06:24 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Oltre quattro milioni di euro per il ripristino e la messa in sicurezza della Strada provinciale 6 tra i Comuni di Baucina e Ventimiglia di Sicilia, nel Palermitano. Lo ha formalizzato l’assessorato regionale alle Infrastrutture con un decreto che stanzia la somma.
Falcone “Erano lavori attesi da anni”
“Prosegue l’impegno del governo Musumeci – dichiara l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone – nel recupero della viabilità interna della Sicilia, attraverso un cospicuo finanziamento per un altro intervento cardine. Erano lavori attesi da anni, su un’arteria vitale per i collegamenti fra i centri dell’entroterra e la costa tirrenica nell’area di Trabia. Veniamo così incontro alla domanda di mobilità di un comprensorio che, grazie a quest’opera, non sarà più penalizzato nei collegamenti viari, potendo contare su un’arteria provinciale finalmente all’altezza delle aspettative dei cittadini”.
La zona dei lavori di messa in sicurezza
Le somme previste dal decreto di finanziamento per la sistemazione della Sp 6 ammontano complessivamente a 4.286.919 euro. Destinataria dei fondi, provenienti dal Poc 2014-2020, la Città metropolitana di Palermo. I lavori di messa in sicurezza riguardano il tratto che va dall’innesto tra la Strada provinciale 6 e la Statale 121, fino al tratto nel territorio di Trabia, sulla fascia costiera. A procedere alla gara d’appalto sarà il dipartimento regionale Tecnico che si avvarrà per questo dell’Urega di Palermo.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata