Notizie | Commenti | E-mail / 09:35
                    










Amministrative 2021 a Canicattì: ballottaggio tra Corbo e Sciabarrà

Scritto da il 11 ottobre 2021, alle 22:35 | archiviato in Costume e società, IN EVIDENZA, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

A Canicattì è certo il ballottaggio tra il già due volte sindaco Vincenzo Corbo, sostenuto da liste civiche ma “vicino” alle posizioni del vicepresidente dell’Ars, Roberto Di Mauro, ed il giornalista Cesare Sciabarrà, sostenuto anche da Fratelli d’Italia. Resta fuori il sindaco uscente Ettore Di Ventura così come il candidato del M5S, Fabio Falcone.


Il sindaco uscente ha commentato così la sconfitta: “Le urne si sono espresse chiaramente. Servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il nuovo Sindaco di Canicattì. Rimane il rammarico per la bassa affluenza su cui tutti dovremmo riflettere. E sicuramente il dispiacere per non essere riusciti a far comprendere alla Città l’importanza di proseguire nel nostro percorso amministrativo. Faccio i miei complimenti e un augurio ai due contendenti per la nuova sfida che li attende. Ma il più grande augurio lo faccio alla nostra Città, perché ha davvero bisogno di un Sindaco capace e che le dimostri con i fatti il proprio amore. Infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno fatto sentire il proprio calore.”

 

 

Seggi chiusi anche a Canicattì dove alle 14 sono iniziate le operazioni di spoglio. Quattro i candidati a guidare la città dell’Uva Italia. A Canicattì ha votato il 54,16% pari a 17.756 elettori. Rispetto alle scorse elezioni si registra un calo del 9,79%.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Amministrative 2021 a Canicattì: ballottaggio tra Corbo e Sciabarrà”

  1. Pasquale ha detto:

    Sul commiato dell’ex sindaco: la città ha compreso benissimo. Ha compreso lo sfacciato clientelismo di questi cinque nefasti anni. Ha compreso che ha disintegrato un partito. Ha compreso la sistematica speculazione politica in ogni occasione.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata