Notizie | Commenti | E-mail / 08:33
                    








Agrigento, 230 mila euro per migliorare il Teatro Pirandello

Scritto da il 14 ottobre 2021, alle 06:48 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sono stati aggiudicati alla ditta alla ditta System Fire, la fornitura e posa in opera delle attrezzature tecnologiche volte all’incremento della funzionalità e fruibilità del Teatro Pirandello di Agrigento.

L’intervento, finanziato interamente dalla Regione Siciliana con i fondi di “Patto per il Sud”, a cura del Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana, comprende la fornitura e l’installazione di apparecchiature in grado di potenziare l’efficienza dell’impianto di climatizzazione, sistemi antincendio attivi e passivi e i componenti per riduzione consumi energetici. L’importo finanziato è di circa 230mila euro.

Gli interventi, come rappresentato dal R.U.P. Ing. Francesco Vitellaro, potrebbero avere inizio entro il mese di ottobre, se terminate le verifiche documentali, senza intralciare la programmazione del Teatro, per una durata di tre/quattro mesi.

«Continua l’impegno di questa amministrazione e di esempio e sprone in ambito di riqualificazione energetica, con interventi di efficientamento sul proprio patrimonio – spiega l’assessore Gerlando Principato – uniti a comportamenti eco-sostenibili, creano i vantaggi di ridurre i consumi termici ed elettrici del comune e una riduzione di emissione di C02 in atmosfera, aspetti entrambi positivi per il nostro territorio».



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata