Notizie | Commenti | E-mail / 09:37
                    










Il Leo Club Agrigento Host e l’Associazione “MondoAltro” in collaborazione per la collettività

Scritto da il 14 ottobre 2021, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Continuano le attività a sostegno della collettività da parte del Leo Club Agrigento Host. È stata siglata, infatti, una collaborazione tra il Leo Club Agrigento Host e l’Associazione “MondoAltro”, quest’ultima braccio operativo della Caritas di Agrigento, al fine di rafforzare ancora di più il concetto di volontariato. La collaborazione prevede di dedicare, in un giorno della settimana, circa 2 ore al doposcuola per i bambini delle scuole elementari e medie.
“Nel mio discorso programmatico ho preso l’impegno di far parlare i fatti piuttosto che le parole ed è su questa scia che ci stiamo muovendo. Siamo stati, come Leo Club Agrigento Host, da sempre sensibili verso i bambini, quale futuro della società, e verso il loro apprendimento. Questo progetto, al quale abbiamo aderito senza tentennamenti, ci offre la possibilità di stare a contatto con i bambini, dando loro una mano nel loro percorso di formazione e di crescita. Ringrazio, a tal proposito, la mia Vice-Presidente, Marta Castelli, la quale sta dando prova di grande impegno, per aver presentato questo progetto a tutto il club e per averci messo in contatto con l’Associazione MondoAltro, alla quale esprimo, altresì, i miei ringraziamenti per la loro sensibilità. Ho individuato in Marta la figura che si occuperà di seguire e coordinare questo importante appuntamento di volontariato!». Queste le parole del Presidente del Leo Club Agrigento Host, Salvatore Malluzzo.

Nel merito la Vice-Presidente, Marta Castelli, ha dichiarato: «Sono felice, e ringrazio tutto il club ed il Presidente Malluzzo,  per avermi dato la possibilità di seguire questo progetto in collaborazione con l’Associazione “Mondo Altro”. La sinergia tra diverse realtà associative è importante per poter incidere maggiormente sulla società. Questo appuntamento, che ci vede partecipi come club almeno una volta alla settimana con i bambini, si inquadra anche in quelle linee tratteggiate dal Distretto Leo 108 Yb Sicilia per l’attenzione verso i bambini e la loro formazione. Credo sia importante – lo dico da Dottoressa in Mediazione Linguistica – anche ai fini dell’integrazione culturale!».Ai diversi appuntamenti finora tenuti, hanno partecipato, anche, Eliseo Giorgio, Tesoriere del Club e Paolo D’Amato, responsabile per il club dell’Area Fame. Un gruppo di giovani, quelli del Leo Club Agrigento Host, determinati a dare un loro contributo al miglioramento della società!



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata