Notizie | Commenti | E-mail / 08:44
                    








Marina di Palma di Montechiaro, passi in avanti per il molo e porticciolo

Scritto da il 14 ottobre 2021, alle 06:52 | archiviato in Cronaca, Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro, guidata dal sindaco, Stefano Castellino, ha incontrato i progettisti del molo che sarà costruito nella zona balneare di Marina.
“Abbiamo incontrato i progettisti del molo che hanno vinto la gara d’appalto che si è svolta negli scorsi mesi grazie al Ministero dell’Interno – dice il sindaco Castellino – Assieme all’assessore Castronovo abbiamo messo in cantiere la possibilità di avere entro l’anno per il progetto esecutivo. Avendo il progetto esecutivo ci possiamo dare da fare per ottenere il finanziamento dell’opera che sono certo otterremo perché siamo uno dei pochi comuni del meridione d’Italia che dispone di un gruppo di progettisti di prim’ordine e, quindi, invieremo la documentazione alla Regione Siciliana per ottenere il finanziamento”.
Discorso quasi identico anche per quello che fino a pochi anni fa sembrava un sogno e che adesso può diventare realtà, ossia, la costruzione del porticciolo turistico.
“A breve – continua il sindaco – si concluderanno le verifiche della squadra dei progettisti che si è aggiudicato l’appalto per oltre un milione di euro al fine di progettare l’infrastruttura. Siamo ansiosi di incontrarci con loro per effettuare un sopralluogo e dare quindi l’avvio alla progettazione esecutiva dell’opera. Siamo, davvero, ad una svolta. La costruzione del porticciolo sembrava così fantascientifica che non l’avevamo inserita nemmeno nel programma elettorale. Ma grazie agli uffici, ai miei assessori siamo riusciti a far decollare questo progetto che per Palma di Montechiaro rappresenta una svolta in termini sociali e occupazionali”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata