Notizie | Commenti | E-mail / 04:06
                    








Ha fatto tappa a Naro la 27° edizione della Rievocazione della “Coppa Vincenzo Florio”

Scritto da il 16 ottobre 2021, alle 12:14 | archiviato in Cronaca, Motori, Naro, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo


Ha fatto tappa a Naro la 27° edizione della Rievocazione della “Coppa Vincenzo Florio” per auto d’ epoca, che si sta svolgendo in provincia di Agrigento da venerdì 15 a domenica 17 ottobre.
Organizzata dal Club Vincenzo Florio di Palermo, la manifestazione annuale, una vera classica in Sicilia, assegna anche la “Coppa Sara Davì Santoro” e il secondo “Trofeo Pippo Vaccari”. L’ evento torna, dopo l’ interruzione dovuta alla pandemia, con la partecipazione di una quarantina di equipaggi non solo del Circolo organizzatore, ma anche provenienti da altre province.
Quest’anno inoltre la presidente del “Vincenzo Florio”, Francalaura Mancuso, ha chiesto la collaborazione organizzativa di altri due Club federati A.S.I. che faranno da supporto, contribuendo nella logistica e partecipando attivamente con vetture di particolare pregio, anche anteguerra.
L’Associazione “Auto e moto d’epoca Città dei templi” e il “Veteran car club Etneo” di Catania, con i loro rispettivi presidenti, Vittorio Messina e Rosario Menza, hanno condiviso con entusiasmo il progetto e il programma del Circolo Florio che unisce, come da tradizione, la passione per il motorismo storico con il piacere di un turismo di qualità che in Sicilia sa offrire tanti luoghi unici.
La tappa a Naro è stata voluta dal sindaco Maria Grazia Brandara, mentre gli onori di casa sono stati fatti dall’ assessore Lillo Burgio, che ha ricevuto gli equipaggi per accompagnarli a visitare le preziose testimonianze del barocco del centro storico della fulgentissima e il castello chiaramontano.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata