Notizie | Commenti | E-mail / 23:18
                    








“Prorogare tutti i contratti dei precari in scadenza”, appello del Nursind a Razza

Scritto da il 21 ottobre 2021, alle 06:08 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Prorogare i contratti del personale assunto per l’emergenza Covid in scadenza a novembre e dicembre”. È quanto chiede il coordinamento regionale del Nursind-Cgs, che in una nota inviata all’assessore Ruggero Razza ricorda come sia “prioritario considerare tutto questo personale funzionale per tutte le attività assistenziali, emergenziali, territoriali e ospedaliere, dunque con un forte impatto sui livelli di assistenza”.

“Le aziende – prosegue il Nursind guidato da Salvo Calamia – continuano infatti a pubblicare bandi e altre procedure per reclutare personale e tutte le figure professionali sia per l’emergenza Ccovid sia per garantire l’assistenza sanitaria. Allo stesso tempo permane la carenza di personale anche per via delle numerose richieste di pensionamento”.

Potenziare la Sanità
“Siamo certi che la Sanità possa avere un futuro solo se verrà potenziata e si investirà sull’aumento di risorse umane e questo va pianificato e previsto nelle piante organiche in fase di approvazione. Nel frattempo è fondamentale che il governo regionale autorizzi a prorogare immediatamente almeno per un anno i contratti di infermieri, Oss e di tutto il personale sanitario in scadenza”.

“La Regione intervenga”
Infine il Nursind-Cgs auspica che “il governo regionale stimoli il governo nazionale affinché si lavori tutti con le parti sociali e sindacali per trovare soluzioni di immissione a tempo indeterminato di questo personale”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata