Notizie | Commenti | E-mail / 04:01
                    








Auto si schianta contro ambulanza, feriti medico e infermiera del 118

Scritto da il 23 ottobre 2021, alle 06:04 | archiviato in Costume e società, Cronaca, cronaca sicilia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un medico e un’infermiera del 118, in servizio nell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, sono rimasti feriti sulla statale Catania-Adrano, in territorio di Belpasso, nei pressi del centro commerciale Etnapolis, dopo che un’auto ha urtato l’ambulanza che era ferma per soccorrere due persone rimaste coinvolte in un altro incidente stradale.

I due, secondo una ricostruzione dei carabinieri che erano presenti sul posto, erano fuori dal mezzo di soccorso che dopo l’impatto li ha urtati violentemente. Sono ricoverati in ospedali di Catania: il medico, 62 anni, è, con un politrauma, al Garibaldi Centro, e l’infermiera, 46 anni, con fratture varie, al Cannizzaro.

Nonostante il fortissimo impatto, e le varie ferite riportate, i due sanitari non sarebbero in gravi condizioni. Il medico sarebbe stato sbalzato al di là del guardrail, mentre l’infermiera è caduta a terra sull’asfalto.

La ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione poco dopo le 23.30 di ieri sera una Fiat Panda, sulla strada statale 121, vicino al centro commerciale, ha avuto un incidente autonomo. Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118.

Mentre i soccorritori erano al lavoro, durante l’intervento di soccorso, una Volkswagen Golf guidata da 32enne è piombata sull’ambulanza che ha travolto medico e infermiera.

Indagano i carabinieri
Ancora da ricostruire bene la dinamica dell’incidente e le cause dell’impatto. Indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.

Illesa la coppia che viaggiava all’interno della Golf che ha speronato l’ambulanza in servizio sulla statale 121. La strada in direzione è Catania rimasta chiusa al transito per diverse ore.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata