Notizie | Commenti | E-mail / 03:43
                    








Il Kiwanis Club Parnaso celebra la Giornata Mondiale del Kiwanis

Scritto da il 23 ottobre 2021, alle 07:23 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Kiwanis Club Parnaso, Presidente la prof.ssa Rosalba Fiduccia, per celebrare il Kiwanis One Day 2021, Giornata Mondiale del Kiwanis, che ricorre il quarto sabato del mese di ottobre, ha organizzato una videoconferenza per gli alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattì, con dirigente la Dott.ssa Ausilia Corsello.
La Giornata Mondiale del Kiwanis è una giornata in cui tutti i club Kiwanis del mondo organizzano un’attività di service a favore dei bambini. Un modo molto bello e originale per fare sentire i membri di questa organizzazione, sorta negli Stati Uniti d’America nel 1915 e poi diffusasi in tutto il mondo, una grande famiglia che opera per un fine comune, quello di aiutare i bambini del mondo, “Serving the Children of the world” è infatti il motto del Kiwanis.
I Kiwaniani di Canicattì, il 22 ottobre, hanno attuato la loro attività di service con questo video incontro per affrontare un tema che coinvolge sempre più le giovani generazioni, quello dell’uso dei dispositivi mobili per la comunicazione.
Oggi viviamo immersi in un mondo tecnologico e i cellulari fanno parte della nostra vita e sono diventati gli insostituibili compagni della nostra quotidianità, ma è necessario per tutti un uso equilibrato di essi, soprattutto per i bambini e gli adolescenti.
Sono intervenuti il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia Dott. Alfredo Butera; l’Ing. Alfredo Cavallaro, Chair del Kiwanis Distretto Italia San Marino per la Salute e l’Ambiente; il Dott. Elio Garozzo, Coordinatore Distrettuale dei service.
Ha concluso i lavori la Presidente del Club tracciando una storia della nascita e dell’evoluzione dei cellulari e soffermandosi sia sui vantaggi che offrono alla nostra esistenza sia sui danni che possono derivare da un uso non corretto di essi.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata