Nel giorni scorsi, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio predisposti dal Questore di Agrigento nel territorio della provincia, personale della Polizia di Stato di Palma di Montechiaro congiuntamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo effettuavano un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e contrasto dei fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori.

Nel corso dell’attività sono state identificate 180 persone e controllati 95 automezzi. Tre esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifiche, controllate, inoltre, 30 persone sottoposte a misure di restrizione della libertà.

In particolare, durante un posto di controllo effettuato nel centro cittadino gli agenti procedevano al fermo e controllo di un mezzo condottò da un venticinquenne originario di Palma di Montechiaro, che veniva trovato in possesso di circa 10 grammi di Marjuana, già suddivise in singole dosi pronte alla cessione, oltre che di diverse banconote di piccolo taglio probabile provento dell’attività delittuosa.

Nella successiva perquisizione effettuata nell’abitazione del cittadino palmese venivano rinvenuti altri 70 grammi di marjuana ed un bilancino di precisione. Il giovane veniva pertanto deferito all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso della stessa attività il personale della Polizia di Stato procedeva al ritiro cautelare di due armi detenute nell’abitazione in cui viveva il venticinquenne.