Notizie | Commenti | E-mail / 04:50
                    








Canicattì, torna in funzione lo street control

Scritto da il 16 novembre 2021, alle 07:26 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Da mercoledì, 17 novembre, lo street control, il sistema che permette di scattare foto in simultanea e consente di rilevare le infrazioni al codice della strada (auto in sosta vietata, quelle poste in doppia fila ecc) ritorna attivo sul territorio. L’apparecchiatura, che consiste in un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica, è montata su un’auto della Polizia Municipale.

“Auspichiamo che la presenza di questo servizio funga da deterrente a commettere infrazioni al C.d.S.  Non deve essere visto come uno strumento punitivo ma educativo, finalizzato a dissuadere l’automobilista indisciplinato. Nelle prossime settimane partiranno delle attività di “sensibilizzazione” al Codice della Strada rivolto agli studenti delle scuole cittadine perché riteniamo utile partire con l’educazione alla cultura del rispetto delle regole fin dalla tenera età”. Ha dichiarato l’assessore Alberto Tedesco a margine della conferenza stampa tenuta al comando della Polizia Municipale.

Si tratta di un strumento di educazione al rispetto delle norme del codice della strada che, ricordiamo, da qualche giorno ha nuove regole che prevedono inasprimenti delle sanzioni sia pecuniarie che amministrative. In caso di violazione rilevata attraverso la strumentazione, la multa arriverà a casa.  La cittadinanza sarà via via informata sui percorsi stabiliti.

Il mezzo circolerà per le vie della Città, al momento, dal lunedì al sabato sia di mattina che di pomeriggio ad esclusione del giovedì che sarà attivo solo di mattina.

Domani, 17 novembre, saranno pattugliate prevalentemente via Regina Margherita, via Garibaldi, via Piave, Ten.Colonnello La Carrubba, l.go Aosta, v.le dalla Vittoria, via Fanfani, via S.Vincenzo, via Mons. Ficarra e adiacenze.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì, torna in funzione lo street control”

  1. Dinaro ha detto:

    Perché non ci sono più vigili davanti alle scuole,? perché non ci sono più vigili sabato e domenica nelle vie principali dove tutto è permesso? Perché non ci sono più vigili davanti uffici postale principale ad esempio? Perché non ci sono più vigili in giro per Canicattì a vigilare…?

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata