Notizie | Commenti | E-mail / 08:43
                    








Nuova forza politica di centro, Ignazio Cutrò è il presidente di NoI

Scritto da il 15 gennaio 2022, alle 07:18 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Lotta alla criminalità organizzata e sviluppo della cultura della legalità, questi sono fra i principi che hanno ispirato i fondatori di NoI (Nuovi orizzonti per l’Italia), la nuova forza politica presieduta da Ignazio Cutrò che, unitamente all’altro testimone di giustizia Pino Masciari sono fra i fondatori del partito di centro. Il battesimo ufficiale è avvenuto nei giorni scorsi nella sala caduti di Nassirya di Palazzo Madama, al Senato. Segretaria politica di NoI è l’ex ministro della difesa Elisabetta Trenta mentre il tesoriere è Nicola Cecchini.
“Nell’estate scorsa – dice il presidente di NoI Ignazio Cutrò – avevo accettato di farmi portavoce delle istanze di quanti, per le loro scelte di Legalità, ripudiano le mafie e tutte le condotte illecite che penalizzano i cittadini onesti. Avevo aderito a un partito che però, nonostante i proclami, non si è mai discostato dal vecchio modo di fare politica. Per questo motivo, insieme al collega testimone di Giustizia Pino e agli amici Elisabetta e Nicola, abbiamo pensato a questo nuovo progetto politico che mira solo a tutelare gli interessi e i diritti dei cittadini”.

In attesa della costituzione dei gruppi parlamentari, Nuovi orizzonti per l’Italia, si prepara alle prossimi appuntamenti elettorali. In Sicilia non si esclude una candidatura diretta del presidente del partito Ignazio Cutrò.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata