Notizie | Commenti | E-mail / 08:11
                    








Canicattì, insediate altre due commissioni consiliari permanenti

Scritto da il 21 gennaio 2022, alle 07:26 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è insediata   la 4° commissione consiliare permanente le cui competenze sono: politiche giovanili, scolastiche, culturali, sportive, turistiche – rapporti con le associazioni, democrazia partecipata.
A farne parte i consiglieri Alessi Anita e Turco Alida (“FACCIAMO SQUADRA”), Cuva Angelo (“SOPRATTUTTO CANICATTI’”), Ficarra Diego e Sciabarrà Cesare (“SCIABARRA’ SINDACO”), Manna Federica e Muratore Massimo (“CORBO SINDACO”). Eletta presidente, Turco Alida, con 5 voti favorevoli e 2 astenuti, mentre la vice presidenza va ad un’altra donna, Federica Manna. La presidente, dopo aver ringraziato per gli attestati di stima rivoltele da tutti i componenti della commissione, si è detta onorata dell’incarico ricevuto e pronta ad impegnarsi con grande energia ad espletare il mandato conferitole. Fermamente convinta dell’importanza di rivolgere ai giovani le meritate attenzioni, traendo ispirazione dalle loro idee e dalle loro proposte, la neopresidente ha proposto di intraprendere un percorso di collaborazione fattiva non solo con tutti i componenti della commissione ma anche con le associazioni presenti sul territorio e con gli assessori comunali le cui competenze coincidano con quelle della IV commissione, il tutto nell’interesse e nella crescita della Città.

Si è insediata  la 6° commissione consiliare permanente che ha competenze in materia di attività produttive – politiche comunitarie e del lavoro – marketing territoriale.
A farne parte sette consiglieri comunali: Onolfo Carmelo, Curto Dario e Salvaggio Luigi (della lista “CORBO SINDACO”), Cilia Gianluca (“ONDA”), Di Fazio Giangaspare (“SOPRATTUTTO CANICATTI’”), Ficarra Diego (ex lista “SCIABARRA’ SINDACO” e da oggi confluito in FORZA ITALIA) e Turco Alida della lista “FACCIAMO SQUADRA”. Ad essere eletto presidente della VI commissione, con 5 voti favorevoli e 2 astenuti, il consigliere Carmelo Onolfo.
La vice presidenza, cui era stato proposto in prima battuta il consigliere Gianluca Cilia, rinunciatario perchè in disaccordo per la mancata concertazione, è andata a Dario Curto, eletto con 5 voti favorevoli e 2 astenuti.
E’ questo l’ultimo atto riguardante l’insediamento delle commissioni le quali potranno, fin da subito, adoperarsi nella programmazione delle varie tematiche di pertinenza. Tutte le commissioni sono accomunate da grande entusiasmo e voglia di lavorare per dare risposte concrete alla Comunità.
Nelle ultime ore, inoltre, è stata formalizzata un’altra nota con la quale il consigliere Lalicata Giuseppe transita dalla Lista “SCIABARRA’ SINDACO” a “FRATELLI D’ITALIA”. Con questo atto, pertanto, il consigliere Cesare Sciabarrà diventa capogruppo della lista “SCIABARRA’ SINDACO”.
Il presidente del CC, Domenico Licata, formula a tutte le commissioni gli auguri di un proficuo lavoro.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata