Notizie | Commenti | E-mail / 07:30
                    








Trasporti pubblici in Sicilia, pullman gratis per forze dell’ordine, militari e vigili del fuoco

Scritto da il 28 gennaio 2022, alle 06:02 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Con la pubblicazione dell’esercizio provvisorio, verrà confermata anche per il 2022 la gratuità dei trasporti pubblici su gomma in Sicilia per forze dell’ordine, militari e vigili del fuoco”. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone.

“Un impegno che il governo Musumeci e l’Ars continuano a mantenere – prosegue l’assessore – dopo più di un quindicennio trascorso senza alcuna agevolazione nei confronti di queste categorie. Dal 2020 a oggi, invece, abbiamo ripristinato tale esenzione, come segno di gratitudine della Regione Siciliana verso i lavoratori in divisa che, a loro volta, hanno manifestato di apprezzare molto la misura. Lavoreremo poi affinché analoga iniziativa, come già negli anni scorsi – conclude Falcone – venga adottata anche per il trasporto ferroviario”.

Il provvedimento è del 2020
Risale al maggio 2020 il provvedimento che venne accolto favorevolmente dal presidente della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo che commentò: “Prendiamo atto con enorme soddisfazione della decisione del governo Musumeci di estendere la gratuità dei mezzi pubblici anche al personale dell’Esercito”. E continuò “Un’azione del genere colma una grossa lacuna che suonava come un mancato riconoscimento verso una categoria che in ogni occasione ha dimostrato tutto il suo valore e la sua abnegazione, specie nei recenti impieghi per il contenimento della diffusione del Covid-19. I nostri militari – concluse Rizzo – meritano tutto il nostro rispetto, che va riconosciuto con i fatti, oltre che con le parole”

La norma
“Attraverso una norma della Finanziaria regionale 2020 su cui abbiamo lavorato a lungo, anche scontrandoci negli anni scorsi con le resistenze di altre forze politiche – disse Falcone – abbiamo introdotto dopo più di un decennio tale forma di agevolazione a vantaggio di Forze dell’ordine e Vigili del fuoco. L’istanza di ulteriore chiarimento del provvedimento viene adesso recepita dal Governo Musumeci, formalizzando un’allargamento della platea dei beneficiari dei biglietti gratis che era già nelle cose. Nelle ultime settimane, segnate dall’emergenza coronavirus, in Sicilia e nel resto del Paese abbiamo avuto ulteriore prova dell’indiscutibile valore dell’impegno, della professionalità e del cuore dei nostri soldati, pietra miliare del nostro orgoglio nazionale”.

Era un provvedimento richiesto da tempo da più parti per i militari e che rappresenta il giusto riconoscimento per il lavoro che svolgono con costante impegno sul territorio.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata