Notizie | Commenti | E-mail / 08:16
                    








Agrigento, riprese le visite al Giardino Botanico

Scritto da il 14 maggio 2022, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sono riprese al Giardino Botanico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento le visite guidate delle scuole, nel solco di una tradizione che negli anni passati aveva visto la struttura di proprietà del Libero Consorzio meta di alunni provenienti da varie zone non solo dell’Agrigentino ma anche della Sicilia.

Una tradizione purtroppo interrotta dal periodo di emergenza Covid, ma che è stata ripristinata per far conoscere questo angolo suggestivo della nostra città tutto sommato ancora poco conosciuto dal grande pubblico. Ieri il funzionario agronomo responsabile Dr. Giovanni Alletto ha guidato 77 alunni e 5 docenti dell’I.I.S.S. “Francesco Ferrara” di Palermo lungo il percorso didattico, fornendo spiegazioni sulla storia del Giardino Botanico e sulle specie vegetali presenti, sia autoctone che esotiche. Notevole interesse hanno suscitato anche il giardino roccioso e il sistema di pozzi e ipogei a suo tempo ripristinati e messi in sicurezza.

Riprende così a pieno regime l’impegno del Libero Consorzio nelle iniziative di educazione ambientale, in particolare grazie alla possibilità per gli istituti scolastici di effettuare visite guidate al Giardino Botanico (numerose le richieste pervenute in questi giorni), già sottoposto negli scorsi anni a lavori di manutenzione e di ristrutturazione. Le scuole interessate possono contattare la direzione del Giardino Botanico tramite i contatti indicati nel link

http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5066



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata