Notizie | Commenti | E-mail / 06:36
                    








Consorzio Isola Bio Sicilia, un fine settimana tutto da gustare

Scritto da il 14 maggio 2022, alle 07:16 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Enogastronomia di Sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nel contesto di “Emporio Sicilia – Arte e Natura” a cura dell’associazione culturale “Il Cerchio”, infatti, il Consorzio Isola Bio Sicilia, presieduto da Lillo Alaimo Di Loro, grazie al progetto “Bio per tutti”, finanziato dal PSR Sicilia 2014-2020 – sottomisura 16.4, avvia due workshop con relativi laboratori. Il primo è in programma sabato, in piazzale Kaos,a cominciare dalle 9:30 con l’apertura dei lavori e dello spazio informativo sui temi del progetto. Subito dopo, alle 11, si terrà lo show cooking “Cento modi per dire pizza” seguito dal laboratorio del pane e della pizza di grani antichi, con relativa degustazione, a cura di Giovanni Guttadauro, chef del ristorante La Madonnina.

“Prepareremo l’impasto con farine di grani antichi – spiega Guttadauro – con il quale faremo le pizze, condite con verdure biologiche, e il pane che inforneremo durante il laboratorio. Abbiamo previsto anche la preparazione di altri prodotti tipici tra i quali le ‘mpanate di Campobello di Licata ripiene di spinaci, broccoli e cipolla”.

Domenica, con inizio alle 9:30, la marmellata di fragole sarà la protagonista dello show cooking “Cento modi per dire frutta” e del relativo laboratorio.

“Tutto preparato con prodotti naturali e biologici, appena raccolti a seconda della stagione – racconta Salvatore Mongiovì dell’azienda Filì – tant’è che faremo la marmellata di fragola perché questo è il frutto di questo periodo. Presenteremo anche le conserve della nostra Azienda: le confetture di arance e mandarino preparate a marzo, quella di pesche fatta a settembre, … Prodotti preparati in funzione del periodo stagionale”.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata