Notizie | Commenti | E-mail / 09:52
                    








Si rincontrano dopo 40 anni i “Geometri 1982” del corso A del Galilei

Scritto da il 17 maggio 2022, alle 07:20 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, IN EVIDENZA, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

<<Lontano dagli occhi, lontano dal cuore>> ??? Non è sempre così!!!

Lo ha dimostrato un gruppo di ex giovanotti geometri frequentanti il corso “A” e poi diplomati nel 1982 presso l’ I.T.C.G. “G. Galilei” di Canicattì.

Tutto è iniziato dalla pubblicazione di Lillo Ciotta sui social di una vecchia foto di classe, e da lì si è scatenata da parte degli altri presenti in foto l’incontenibile voglia di incontrarsi. Così, grazie alla costituzione di un gruppo su wats app creato da Angelo Arnone, e dopo mesi di ricerche, gli ex ragazzotti geometri si sono trovati insieme a tavola a condividere con il loro prof. Gaetano Augello un ricco pranzo.

L’organizzazione impeccabile, curata da Peppe Garlisi e Salvo Schembri, ha dato la possibilità al gruppo di potersi godere serenamente l’evento che, tra energici abbracci ed evidenti manifestazioni di gioiosa commozione, ha riportato allegramente i presenti indietro di 40 anni.

Un momento della giornata è stato dedicato alla memoria del loro ex compagno Antonio Palumbo, ben rappresentato dal giovane figlio Paolo.

Eccovi i componenti del gruppo “Geometri 1982”, così per come sono stati chiamati all’appello dal prof. Gaetano Augello: Angelo Arnone, Lillo Ciotta, Giuseppe Cino, Gaetano Ciuni, Claudio Corbo, Gioacchino Di Bella, Michele Di Maira, Vincenzo Fazio, Giuseppe Garlisi, Vincenzo Mancuso, Luigi Progno, Antonio Rubino, Camillo e Sebastiano Santalucia, Salvatore Schembri, Giuseppe Zarcaro, Giovanni Lo Bello, Ezio Li Calsi.

Assenti giustificati ma ugualmente presenti in video chiamata: Salvatore Corbo, Tonino Cusumano, Pietro Falcone, Francesco Gulino, Francesco Provenzani, Camillo Santalucia e il prof. Ernesto Lo Re.

A coronamento dell’evento non potevano mancare le “pillole” del prof. Augello che, grazie alla sua inossidabile ironia, raccontando i suoi aneddoti è riuscito facilmente a divertire i suoi ex alunni.

Alla fine, tutti i partecipanti si sono licenziati scambiandosi calorosi abbracci accompagnati dalla solenne promessa di doversi ritrovare ancora per condividere, insieme alle loro famiglie, i momenti più belli che la vita ha donato loro.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata