Notizie | Commenti | E-mail / 11:07
                    








KC Parnaso – Un altro incontro sulla prevenzione odontoiatrica per gli alunni più piccoli

Scritto da il 25 maggio 2022, alle 07:25 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La videoconferenza organizzata dal KC Parnaso con Presidente Rosalba Fiduccia, nella mattinata del 24 maggio c.a., ha avuto come destinatari gli alunni delle scuole primarie degli istituti “Don Bosco”, “G. Verga” (Plesso De Amicis) e “S. Gangitano” (Plesso F. Crispi), rispettivamente diretti dalla Dott.ssa Giuseppina Cartella, dalla Dott.ssa Ausilia Corsello e dal Dott. Ivan Capucci.
A relazionare la Chair Distrettuale del service “Piccoli stuDENTI”, Erminia Di Nobile, medico odontoiatra specialista in ortognatodonzia e la Dott.ssa Liliana Ciraolo di Canicattì, odontoiatra specialista in chirurgia.
I temi trattati la struttura della bocca, la funzionalità dei denti, le corrette pratiche di igiene orale, la gestione dei traumi dentari, le cure e gli interventi necessari per il mantenimento di una bocca sana.
Si conclude così il ciclo di videoconferenze per le scuole organizzate dal Kiwanis Club Parnaso per diffondere tra le giovani generazioni alcuni dei service del Kiwanis Distretto Italia San Marino.
Nel corso dell’anno sono stati raggiunti quasi tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città con argomenti quali i diritti dell’infanzia, il cyberbullismo, il corretto uso delle nuove tecnologie, il Natale con i presepi del mondo, l’ambiente, la biodiversità e la sostenibilità con particolare riferimento all’Agenda 2030 dell’ONU, la prevenzione odontoiatrica.
Un caloroso ringraziamento da parte del club ai relatori che si sono avvicendati e che hanno intrattenuto i ragazzi in modo chiaro ed esauriente, conquistando il loro interesse; ai dirigenti scolastici disponibili tutto l’anno ad accoglierci seppur virtualmente nelle loro scuole; ai docenti che hanno seguito e preparato gli alunni e hanno curato i collegamenti; e infine a tutti i ragazzi e bambini che con la loro partecipazione attiva hanno reso gli incontri più vivi ed interessanti.
Vero è che è mancato il piacere di incontrarsi in presenza, ma la tecnologia ci ha permesso di raggiungere un maggior numero di persone e di poter diffondere il messaggio del Kiwanis a un pubblico più vasto.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata