Un uomo ha rischiato la vita a Palagonia, nel catanese, per mettere in salvo i suoi tre canni dall’incendio che aveva avvolto la sua abitazione. L’uomo alla fine è rimasto intossicato ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale con seri problemi di respirazione. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tamponato le gravi conseguenze dell’enorme rogo che si è verificato ieri pomeriggio.

Ieri è stata una giornata intensa per i pompieri del comando provinciale di Catania a causa di incendi di sterpaglie e vegetazione che hanno interessato vaste aree della provincia. In particolare, il rogo più grave si è verificato a Palagonia in via Colle, ai civici 50 e 52. Qui un incendio sterpaglie ha interessato anche tre abitazioni al primo, terzo e quarto piano di un edificio.

Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Palagonia e del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Vizzini. Un’autobotte di rinforzo e una scala aerea sono state inviate dalla sede centrale del comando provinciale di Catania. Le abitazioni sono state danneggiate dalle fiamme, dai fumi e dal calore.

L’intossicazione
In particolare, il proprietario dell’abitazione al civico 50 di via Colle è rimasto intossicato dal fumo per aver messo in salvo i propri cani ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Sul posto presenti anche i carabinieri e un’autobotte del Comune di Palagonia.