Notizie | Commenti | E-mail / 10:49
                    








Meteo in Sicilia, arriva Caronte e porta temperature africane

Scritto da il 21 giugno 2022, alle 07:23 | archiviato in Ambiente, Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Arriva l’anticiclone ‘Caronte’ e porta con se temperature africane. Gli effetti di Caronte inizieranno a dispiegarsi su tutto il meridione e sulla Sicilia da oggi, martedì 21. la temperatura continuerà a salire mercoledì 22 quando nelle zone interne dell’isola si raggiungeranno i 36 gradi. ma non si fermeranno qui e nei giorni a seguire previsti anche i 40 gradi secondo le previsioni del sito iLMeteo.it che guarda anche al prossimo fine settimana

MARTEDI’ 21 GIUGNO
Nord: Solstizio d’estate bollente. Molte nubi sui confini alpini, tanto sole altrove, ma temperature massime fino a 37°C in Pianura Padana.

Centro: Sulle nostre regioni si trascorrerà un’altra giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno. Le temperature sono previste in aumento.

Sud: Il calore dell’anticiclone africano Caronte comincia ad avvolgere le nostre regioni. Tanto sole con temperature massime oltre i 30°C.

MERCOLEDI’ 22 GIUGNO
Nord: Giornata con molte nubi e calo termico al Nordovest. Qualche temporale sui confini alpini. Temperature massime fino a 34°C al Nordest.

Centro: Giornata con più nubi sull’alta Toscana, cielo sereno altrove. Temperature massime fino a 35-36°C su Toscana e Lazio. Venti meridionali.

Sud: A parte il sole che sarà prevalente, le temperature toccheranno punte massime di 35- 36°C, anche di più sulla Sicilia interna.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata