Notizie | Commenti | E-mail / 11:19
                    








Personale sanitario, Marinello (M5S): “più sicurezza sul lavoro”

Scritto da il 23 giugno 2022, alle 06:08 | archiviato in Agrigento, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“E’ necessario alzare l’attenzione verso la sicurezza del personale sanitario. Questo non è solo il tema del convegno odierno che ho svolto con tantissimi colleghi medici e che lavorano in prima linea, ma deve essere un tema costante all’attenzione della politica. Due problemi ho sempre avuto a cuore, dalla mia trentennale esperienza come medico d’urgenza. Uno è il tema degli autisti soccorritori che devono avere una legge che riconosce il loro inestimabile lavoro, l’altro è la sicurezza delle guardie mediche. Quante volte abbiamo letto di aggressioni, anche gravi, ai danni dei medici, soprattutto per le colleghe che si ritrovano a lavorare in posti isolati e senza nessun tipo di protezione. Ho depositato un ddl di legge, purtroppo ancora fermo in commissione, che vuole risolvere questo annoso problema. Chi opera in prima linea sa bene quanto si rischia in certi momenti, aggressioni verbali e non solo. Troppe volte i parenti di chi ha bisogno di cura si scaglia con violenza contro noi medici che stiamo semplicemente cercando di salvare vite e dare la migliore assistenza possibile. Il mio disegno di legge vuole porre l’operatore sanitario nella condizione di lavorare nella maniera più sicura possibile, questo significa che lavora serenamente per tuta la comunità che serve con la propria professionalità. Mi auguro che se non si può approvare una legge nazionale, che si segua l’esempio dell’Asp di Agrigento che è intervenuta praticamente sul problema, applicando nuove misure di sicurezza che permettono di salvaguardare il primo soccorso per tutti i cittadini. Perché quando un pronto soccorso viene devastato per una barbara violenza e per sfogo dei peggiori istinti, chi ci perde è tutto un territorio”. Così il senatore M5S Rino Marinello della commissione Sanità promotore del convegno “Rispetta chi ti aiuta”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata