Fabio Termine è il Sindaco di Sciacca, ha vinto le elezioni con il 53,74% sullo sfidante Ignazio Messina che si è fermato al 46,05%. In tutte le sezioni Termine ha mantenuto il vantaggio rispetto a Messina.
Al comitato elettorale di Fabio Termine è grande festa, ed è arrivato anche Matteo Mangiacavallo per complimentarsi con il vincitore.
Fabio Termine, dottore in giurisprudenza, 32 anni, è il nuovo sindaco di Sciacca. Succede a Francesca Valenti.
A capo di 4 liste (tra cui quella del Pd), al ballottaggio ha battuto il suo sfidante Ignazio Messina (candidato di 6 liste, tra cui quella di Fratelli d’Italia), ottenendo il 53% dei voti.
Consigliere comunale uscente, Termine si era candidato alla carica di primo cittadino della città termale senza successo anche nel 2017.
Dopo un “pareggio” al primo turno Gaetano Bruccoleri, farmacista, si è aggiudicato un inedito ballottaggio al comune di Villafranca Sicula. Con 497 ha sconfitto il suo avversario, l’uscente Domenico Balsamo, che si è fermato a 490 voti, ottenendo 7 voti in più.
Nel piccolo comune dell’agrigentino (1.300 abitanti) lo scorso 12 giugno i due contendenti avevano ottenuto lo stesso numero di preferenze, ossia 481. Ne è scaturito un ballottaggio, fatto senza precedenti, trattandosi di un comune dove vige il maggioritario.

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google
Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

