Notizie | Commenti | E-mail / 15:52
                    








Premio “Penna maestra” a Francesco Pira e Marilisa Della Monica

Scritto da il 27 giugno 2022, alle 07:08 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Gli agrigentini Marilisa Della Monica e Francesco Pira sono tra i dodici professionisti dell’informazione, comunicazione e formazione che hanno ricevuto oggi a Noto, nella sede del Cumo, il Palazzo della Cultura in via Sofia 70, il “Premio Penna maestra”.

“La giornalista Marilisa Della Monica, coordinatrice di redazione dello storico settimanale della Diocesi di Agrigento “L’Amico del Popolo” premiata – si legge in una nota – “Per aver saputo divulgare i valori della legalità ai più piccoli con il suo libro dedicato al giudice Beato Rosario Livatino, ucciso dalla mafia. Una giornalista divulgatrice – si legge ancora nella motivazione del premio – capace di affascinare le nuove generazioni con una narrazione fresca e completa”.

Francesco Pira, professore associato di sociologia, delegato del rettore alla Comunicazione, direttore del master in esperto della comunicazione digitale all’Università di Messina e giornalista, per la sua battaglia contro le fake news. Pira è presidente nazionale dell’Osservatorio contro le Fake News di Confassociazioni ed è stato definito dal quotidiano Avvenire “uno dei massimi analisti italiani del fenomeno”.

Il Premio “Penna Maestra” è stato consegnato per l’edizione 2022 anche ai giornalisti Alberto Cicero, Francesco Nania, Ignazio Panzica e Mario Papa. La giuria del premio, presieduta dal presidente Agirt, Giuseppe Cascio ha deciso anche di aprire nel 2022 una sezione dedicata alla ricerca, innovazione nella metodologia e tecnica della comunicazione. Per questa prestigiosa sezione i premi sono stati consegnati al docente universitario Antonio Pennisi, al docente universitario e giornalista Rosario Faraci, all’assistente sociale Maria Storari e a due giornaliste Monica Cartia e Alessandra Brafa.

Premio “Telecamera Maestra” infine al blogger Umberto Guidi e allo storico tecnico televisivo Fulvio Fortuna.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata