Notizie | Commenti | E-mail / 15:28
                    








Disturbi dello spettro autistico, un convegno al Collegio dei Filippini

Scritto da il 5 agosto 2022, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Cooperativa Sociale Educolab presenta, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali nella persona dell’Assessore Marco Vullo e l’Assessorato alla Sanità nella persona dell’Assessore Giovanni Vaccaro, il corso introduttivo sull’ESDM giorno 06 agosto 2022 presso i locali dell’ex Collegio dei Filippini in via Atenea.

La Prof.ssa Costanza Colombi sarà la relatrice del corso, psicologa, allieva di Sally Rogers e grandissima esperta di livello internazionale nel mondo dell’autismo e dell’ESDM.
L’Early Start Denver Model (ESDM) è un programma di intervento precoce, intensivo e globale, per bambini in età prescolare con disturbi dello spettro autistico (ASD). In Italia, si stima 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenti un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi: i maschi sono 4,4 volte in più rispetto alle femmine.
Basato su principi scientifici e prove empiriche di efficacia, l’ESDM può essere applicato da più attori in più ambiti: genitori, insegnanti, educatori, e chiunque abbia a cuore lo sviluppo, l’educazione e la qualità di vita dei bambini con autismo.

Di particolare rilevanza l’opportunità offerta ai genitori di poter partecipare gratuitamente a un corso d’eccellenza, occasione davvero imperdibile di formarsi e informarsi.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata