Notizie | Commenti | E-mail / 11:04
                    








Trasporti a Palermo, abbonamento integrato per Trenitalia e Amat

Scritto da il 10 agosto 2022, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Abbonamento integrato per i mezzi di trasporto della società pubblica di Palermo (Amat che gestisce il trasporto urbano su gomma e i tram) e di Trenitalia nel circuito urbano della città. E’ stato presentato questa mattina a Palazzo d’Orlèans nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato il presidente della Regione, Nello Musumeci, l’assessore regionale Marco Falcone, il direttore regionale di Trenitalia Vincenzo Pullara e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “Due anni fa abbiamo iniziato questo lavoro con il biglietto unico giornaliero, oggi questo biglietto è implementato con abbonamento settimanale e mensile”, ha spiegato l’assessore regionale Marco Falcone, “il primo ha un costo di 15 euro e il secondo vale 50 euro per viaggiare su tutti i mezzi di locomozione delle aziende. Questo è stato possibile perchè la regione è intervenuta con un contributo di oltre 344 mila euro”.
Il biglietto unico giornaliero è attivo anche a Messina e “entro il mese di settembre” lo realizzeremo anche a Catania, ha aggiunto Falcone. “Obiettivo è chi possiede un biglietto unico valido per una delle città metropolitane lo possa utilizzare anche nelle altre due città dell’Isola”, ha concluso Falcone. “Obiettivo è rendere meno disagevole la pendolarità a chi si sposta per lavoro e al turista”, ha spiegato Musumeci, “e dare concreta attuazione all’idea di città metropolitana e alla mobilità interna”. “Una iniziativa coerente che la città nell’ambito di una pianificazione più generale si è data per favorire l’intermodalità del trasporto pubblico di massa”, ha aggiunto il sindaco Lagalla. L’abbonamento mensile sarà in vendita dal 6 agosto, il settimanale dal 27. Sarà possibile acquistare i biglietti nelle biglietterie Trenitalia, nelle agenzie di viaggio e nei punti vendita autorizzati e on line sul sito Trenitalia (mobile e app).





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata