Notizie | Commenti | E-mail / 05:26
                    








Raffadali, Giuseppe Colletto eletto nuovo ambasciatore del gusto

Scritto da il 2 settembre 2022, alle 06:48 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Enogastronomia di Sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Giuseppe Colletto, titolare della pizzeria That’s Amore di Raffadali, è stato eletto Ambasciatore del gusto. Il riconoscimento è stato assegnato dall’Associazione italiana Ambasciatori del gusto, nata nel 2016 per rappresentare le eccellenze nel campo della ristorazione e della pasticceria italiana, che ha riconosciuto a Colletto la sua grande capacità nel valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano. Con la sua pizzeria, infatti, Giuseppe Colletto rende omaggio alle eccellenze del territorio siciliano, come il pistacchio di Raffadali DOP o il suino dei Nebrodi, di cui si è fatto promotore attraverso le sue pizze e le sue creazioni. Colletto ha saputo legare tradizione e innovazione, sostenibilità, attraverso prodotti del territorio, ricerca ed eccellenza. Questi i motivi che stanno alla base del riconoscimento per il pizzaiolo raffadalese: “Sono orgoglioso di questo riconoscimento – commenta Giuseppe Colletto – essere stato eletto Ambasciatore del gusto è prima di tutto un onore ma anche una responsabilità perché significa rappresentare l’Italia e il gusto italiano in tutte le sue forme. La valorizzazione del territorio è stato sempre un mio obiettivo sin dalla creazione della pizzeria e nelle mie creazioni cerco di legare i prodotti della nostra terra a un concetto innovativo di pizza. Da ambasciatore mi farò non soltanto promotore dei prodotti italiani e siciliani, ma anche della sostenibilità ambientale e del rispetto per il cibo”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata