Notizie | Commenti | E-mail / 10:43
                    








Agrigento, eletto il Consiglio Direttivo di BCsicilia

Scritto da il 22 settembre 2022, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Eletto il Consiglio Direttivo della sezione di Agrigento di BCsicilia. L’Assemblea dei soci del gruppo cittadino ha nominato all’unanimità come Presidente Emanuele Di Bella, Vicepresidente Francesco Urso, Segretario sarà Giuseppe Giambrone ed Economo Giovanna Grisafi, mentre a Responsabile della formazione è stato chiamato Girolamo Carubia e come Responsabile della comunicazione Giovanni Matina. All’incontro erano presenti Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia e il Responsabile del Gruppo Subacqueo di BCsicilia Gaetano Lino.
Nel corso della riunione è stato anche elaborato un programma per realizzare nel territorio gli obiettivi associativi, nell’ultimo trimestre dell’anno corrente. Dal prossimo mese di ottobre sarà avviato un corso di filosofia per adulti per avvicinare a questa disciplina soprattutto coloro che non hanno avuto l’opportunità di conoscerne gli elementi fondamentali, ma desiderano imparare questa particolare forma di conoscenza. Gli incontri si terranno nella prima e nella terza settimana, nella giornata di venerdì pomeriggio; dal mese di novembre verrà invece proposto un corso di studi sulla storia della città di Agrigento in età medievale e moderna, con l’intento di esplorare vicende passate poco conosciute; tra novembre e dicembre si terrà la presentazione di un libro autobiografico dell’agrigentino Attilio Bianchetta che ricostruisce la vita della città nei giorni del 1943, l’ultimo anno guerra.
Il gruppo ha sede in Via Atenea, 153 ad Agrigento, ed è raggiungibile tramite email agrigento@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook BCsicilia Agrigento.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata