Notizie | Commenti | E-mail / 06:00
                    








Turismo, Abba incontra il sindaco Miccichè

Scritto da il 23 settembre 2022, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grazie all’interessamento del Presidente della V Commissione Turismo Carmelo Cantone, si è svolto ieri al Comune di Agrigento un interessantissimo confronto tra il Sindaco Franco Miccichè e l’ABBA, Associazione B&B di Agrigento. Il tema principale dell’incontro verteva sulla richiesta di immediata riapertura del parcheggio pluripiano di via Pietro Nenni, la cui chiusura sta provocando grandissimi disagi e danni economici ai residenti, alle attività commerciali e soprattutto alle strutture ricettive. Il Presidente ABBA Leonardo Urso, che ha guidato una folta delegazione di Soci, ha spiegato come “questo parcheggio rappresenta un’area di servizio fondamentale per i residenti, per chi frequenta i negozi della Via Atenea e per tutte le nostre strutture ricettive del centro storico; il turista di oggi la prima cosa che ci chiede al momento della prenotazione è se abbiamo un parcheggio”. Il Sindaco, pur comprendendo gli attuali gravi fastidi cui tutti siamo sottoposti, ha chiaramente detto che “la problematica non è ne di facile ne di immediata risoluzione; bisogna infatti riverificare l’agibilità e la sicurezza della struttura, problematiche antecedenti all’incendio stesso; spero che nell’arco di 15/20 gg possiamo restituire la struttura alla città ed ai suoi cittadini”. E visto che Agrigento è ancora piena di turisti, per “tamponare” il problema, i Dirigenti ABBA, hanno proposto alcune soluzioni tampone, che il Sindaco ha valutato positivamente, adoperandosi all’stante per renderle praticabili.

L’occasione è stata comunque utile per evidenziare anche i “soliti” problemi della nostra città, primo fra tutti la pulizia. L’ABBA ha anche chiesto all’Amministrazione Comunale la destagionalizzazione degli eventi (non solo ad agosto), e soprattutto la programmazione in tempo utile (mercatini di Natale).





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata