Notizie | Commenti | E-mail / 11:39
                    








Furto di energia elettrica ed allaccio abusivo alla rete idrica: 6 denunciati

Scritto da il 29 settembre 2022, alle 07:10 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

I militari della Compagnia di Gravina di Catania, unitamente ai Carabinieri del 12° Reggimento “Sicilia” e del Nucleo Cinofili, con l’ausilio di operatori delle società “E-distribuzione” e “Sidra”, sono stati impegnanti in un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dell’illegalità diffusa nella zona delle palazzine popolari di via Oberdan.

Al riguardo i Carabinieri, unitamente al personale tecnico, nell’ambito delle attività di verifica connesse al fenomeno dell’approvvigionamento illecito di energia elettrica e acqua pubblica, hanno “pizzicato” 6 residenti che si erano garantiti in maniera fraudolenta, la fornitura di elettricità e acqua; in particolare, 3 soggetti si erano allacciati abusivamente alle rete pubblica elettrica, attraverso un by-pass che consentiva di non contabilizzare i consumi, 2 condomini, oltre a rubare elettricità, si erano anche indebitamente collegati alla rete idrica, attraverso la manomissione della condotta e l’ultimo residente si era invece accontentato di sottrarre soltanto acqua pubblica senza pagarne il servizio.Il danno stimato alla “E-distribuzione” è di circa 30.000 euro, mentre quello alla società Sidra è ancora in via di quantificazione. I 6 individui sono quindi stati denunciati a piede libero per “furto aggravato”.

In aggiunta i militari, in un fondo pubblico adiacente alle palazzine popolari, hanno inoltre rinvenuto, nascoste tra la vegetazione, un revolver, una pistola scacciacani dal cui tappo era stata rimossa la vernice rossa, in tutto simile ad un calibro 9 semiautomatica e 56 proiettili calibro 9×21 e 7,62. Le armi, sequestrate, saranno inviate al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche per gli esami balistici e biologici, al fine di identificarne gli utilizzatori.

Recuperato infine uno scooter Kymco rubato lo scorso 9 settembre a Letojanni, riconsegnato al proprietario.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata