Notizie | Commenti | E-mail / 06:38
                    








Contrasto alla Povertà e all’Esclusione Sociale. Il Distretto cerca Enti del Terzo Settore per la Co-progettazione e Gestione di Interventi

Scritto da il 25 novembre 2022, alle 07:20 | archiviato in Cronaca, Licata, Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Allo scopo di attivare rapporti di collaborazione, il Distretto Socio-Sanitario D5, Licata – Palma di Montechiaro, ha riaperto i termini per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per avviare attività di co-progettazione e gestione d’ interventi a contrasto della povertà, a valere sul Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, annualità 2017.

Ad annunciarlo è il Coordinatore del Distretto Socio-Sanitario D5, Angela Silvana Burgio.

Il progetto prevede azioni e interventi volti al rafforzamento del Servizio Sociale Professionale e al Pronto Intervento Sociale diretto a persone/nuclei in grave marginalità attraverso l’attuazione dei seguenti servizi:
– Servizi di supporto in risposta ai bisogni primari
– Servizi di accoglienza notturna
– Servizi di accoglienza diurna
– Servizi di segretariato sociale

Possono presentare domanda di partecipazione gli Enti del Terzo Settore indicati all’art. 32 D.lgs.117/2017, iscritti nei registri regionali o nazionali che operano da almeno 5 anni nel territorio afferente al Distretto D5, che si sono distinti in azioni di volontariato per l’accoglienza delle persone più fragili, senza dimora, in particolar modo, nel periodo afflitto dalla pandemia da Covid-19.

La proposta di partecipazione, corredata dallo schema di domanda debitamente sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto concorrente o da un suo procuratore, deve essere redatta sull’apposito modulo e presentata in busta chiusa, integra e sigillata, all’Ufficio Protocollo del Comune di Licata, sito in Piazza Progresso n.10, entro le ore 13 del 28 novembre 2022, apponendo sulla parte esterna della busta: “Avviso pubblico per l’individuazione di uno o più enti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione d’ interventi per l’impiego del fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, annualità 2017”.

È possibile reperire la modulistica agli indirizzi web: www.comune.licata.ag.it – www.comune.palmadimontechiaro.ag.it





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata