Notizie | Commenti | E-mail / 17:00
                    








Favara, omicidio del cardiologo Alaimo: chiesto processo per bidello

Scritto da il 19 marzo 2023, alle 07:02 | archiviato in Cronaca, Favara. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il sostituto procuratore della Repubblica, Elenia Manno, ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Adriano Vetro, 47 anni, bidello di Favara, accusato dell’omicidio del cardiologo Gaetano Alaimo. Contestate anche le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi oltre che il porto illegale di arma e la ricettazione. La prima udienza preliminare si celebrerà il prossimo 4 maggio davanti il gup Francesco Provenzano.

L’omicidio del cardiologo Gaetano Alaimo si è consumato il 27 novembre scorso all’interno della clinica in Via Bassanesi. Vetro si è presentato senza appuntamento in ambulatorio, non ancora aperto al pubblico, e ha esploso un solo colpo, letale, di pistola calibro 7.65.

Alla base del fatto di sangue, che ha sconvolto l’intera comunità di Favara, il mancato rilascio di un certificato medico indispensabile per ottenere il rinnovo della patente di guida. A fornire questa versione è stato lo stesso Vetro che ha confessato il delitto dopo essere stato fermato in una casa di campagna, con ancora l’arma in mano e il colpo in canna. Non tutto quello che ha raccontato viene ritenuto credibile. A partire dall’arma utilizzata. Una pistola risultata rubata in provincia di Catania quasi quarant’anni fa. Il bidello, come troppo spesso accade in queste occasioni, dice di averla trovata per caso in mezzo ad una campagna.

Vetro è attualmente detenuto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. La difesa, sostenuta dall’avvocato Santo Lucia, si era riservata di chiedere una perizia psichiatrica per verificare la capacità di intendere e volere del bidello. I familiari del cardiologo sono rappresentati invece dall’avvocato Giuseppe Barba e si costituiranno parte civile.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata