Notizie | Commenti | E-mail / 08:21
                    








Licata, bambini e volontari Wwf ripuliscono la spiaggia della Playa

Scritto da il 24 aprile 2023, alle 07:18 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In vista della Giornata Mondiale della Terra, un gruppo di bambini della scuola elementare di Licata, plesso “A.Parla” dell’I.C. “F.Giorgio”, è stato accompagnato dai genitori alla Playa di Licata per una iniziativa di sensibilizzazione ambientale.

Ad accoglierli hanno trovato i volontari del WWF di Licata, Sandra Bennici, Alessandra Fiordaliso e Dayana Bulone, e con esse anche il presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, Arch. Giuseppe Mazzotta. Armati di guanti, sacchetti e buona volontà, i bambini hanno raccolto una ventina di sacchi di plastica che hanno poi conferito in un’area concordata con il Comune dal WWF per il ritiro. È stato bellissimo, come bellissimo è vedere l’entusiasmo che i bambini hanno messo nell’operazione, che non ha la pretesa di pulire in modo definitivo la zona dai rifiuti, ma vuole essere semplicemente un gesto di civiltà che i piccoli indicano ai grandi, perché questo nostro pianeta possa continuare a vivere.

I bambini, in questo, sono più interessati di tutti e ne hanno piena consapevolezza.

Alla fine dell’attività è stato consegnato a tutti un attestato di nomina WWF quali Guardiani della Bellezza, che la natura offre all’umanità e che in Sicilia si svela anche attraverso le opere artistiche stratificate nei secoli. Il presidente Mazzotta ha espresso un plauso per le volontarie WWF e un grazie particolare alla dirigente della scuola, Dr.ssa Rosaria Decaro, e alle insegnanti Mariella Migliara, storica collaboratrice con il WWF, Lia Pullara, Silvana Cosentino, Viviana Dainotto, Angela Iacona e Geri Vaccaro.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata