Il Comune di Ravanusa ha reso noto l’elargizione di contributi a fondo perduto per attività di interesse generale promosse da associazioni.
I beneficiari sono le organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni del Terzo Settore che risultino iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo settore. I progetti dovranno perseguire fini di interesse generale nei seguenti ambiti: porre fine ad ogni forma di povertà; promuovere un’agricoltura sostenibile; salute e benessere: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età; fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti; raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze; ridurre le ineguaglianze; rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili
L’importo massimo è di 60 mila euro Massimo per ogni progetto. La quota di finanziamento regionale richiesto non potrà superare l’80% del costo totale del progetto approvato. La scadenza Il 15 febbraio.
Giovanni Blanda