Domenica 28 gennaio 2024, una delegazione della squadra di calcio amatoriale dell’A.S.D. Quelli del Venerdì di Ravanusa sarà ospite nel programma televisivo “la Domenica Sportiva” che va in onda proprio la Domenica in seconda serata su RAI 2. Parteciperanno a questa speciale trasferta: Angelo Grillo, Mario Borgese, Totò La Marca (il capitano) e Nando Romano (nella foto), a loro andrà l’onore di portare in alto attraverso il piccolo schermo il nome di Ravanusa.
Questa ospitata vedrà inoltre anche la presenza di una delegazione degli Amici della Brianza, capitanata da Fabio Di Pasquali. Squadra amatoriale che la unisce fortemente alla squadra di Ravanusa, tante sono state le occasioni sportive che hanno rinforzato il legame tra le due squadre, tanto da essere in alcune occasioni un’unica squadra denominata “Rappresentativa Italian friends” con giocatori di estremo nord ed estremo sud Italia.
“Nel nostro piccolo, – si legge in una nota – uniamo simbolicamente l’Italia intera del calcio amatoriale da nord a sud, in un virtuoso abbraccio lungo 1.500 km (come la distanza che ci divide, ma solo territorialmente), partendo dalla terra di Camilleri e Pirandello, fino ad arrivare alla verde Brianza. Per tanto questa occasione di andare nel programma della Domenica Sportiva, diventa un grande motivo di orgoglio per sancire ancor di più il rapporto umano e sportivo tra le due squadre”.