L’organizzazione pensa anche all’ordine e sicurezza pubblica. Il parcheggio a Carnevale?, ci si chiede. “”Lontano dal centro, tanto ti accompagniamo noi!””, è quanto rivela l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Pitrola.
Nelle serate di domenica 11, lunedi 12 e martedi 13 Febbraio, dalle ore 18 alle ore 3, il Comune metterà gratuitamente a disposizione dei cittadini un servizio navetta che li porterà fino al cuore della festa. Il servizio intende garantire il parcheggio e la sicurezza di coloro che parteciperanno alla 36esima edizione della kermesse.
Sono state individuate 2 grandi aree di parcheggio: zona antistante il campo sportivo (rotatoria direzione Licata/ Via Olimpica) e zona dove ha luogo il mercato settimanale (Via Luigi Giglia / Via Savarino). Le navette si muoveranno secondo il seguente percorso circolare: partenza: piazza Bovio (ex Agip), corso Garibaldi, via Olimpica, rotatoria e ritorno in via Olimpica; via Luigi Giglia, via Savarino e via Tintoria; arrivo: Piazza Bovio (ex Agip). La civica amministrazione chiede ai residenti e agli ospiti di avvalersi delle zone di parcheggio individuate. “Un centro storico libero dai mezzi in sosta – dice il sindaco Pitrola -, sarà più vivibile e più sicuro.”
Giovanni Blanda