Dal 10 al 13 febbraio, il comune siciliano si animerà con carri allegorici, gruppi mascherati, musica dal vivo e tante altre attrazioni per grandi e piccini.

Sabato 10 febbraio si apriranno le danze con il Carnevale dei bambini nel pomeriggio, seguito dall’inaugurazione della Sagra della raviola di ricotta e del totomè e dalla discoteca in piazza I° Maggio.

Domenica 11 febbraio la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati invaderà le vie cittadine, mentre la sera la festa continuerà con un’altra serata di musica e divertimento.

Lunedì 12 febbraio sarà dedicato alla cultura con la presentazione del romanzo “I totomè del barone” del prof. Pietro Carmina, seguita da un’altra serata di musica con DJ MOLELLA.

Martedì 13 febbraio, gran finale con la sfilata dei gruppi mascherati, la premiazione dei concorsi e la serata conclusiva con NEJA e DJ in piazza I° Maggio.
Durante i giorni del Carnevale, presso i locali dell’Agripub, sarà allestita la mostra fotografica “Ravanusa tra Carnevale e artigianato” a cura di Pino Brucculeri.

Tutte le informazioni sul programma completo sono disponibili sul sito web del Comune di Ravanusa.

“La Regione Siciliana ha stanziato ulteriori 400 mila euro per i Carnevali siciliani inseriti dal Ministero della Cultura nella lista dei Carnevali Storici italiani. – dichiara il sindaco Pitrola – Vedere Ravanusa tra i Comuni beneficiari oltre all’importanza dell’introito economico, rappresenta per noi la certificazione di una visione: un percorso amministrativo fatto di studio, progettazione, competenze, che permetterà di far diventare Ravanusa un Paese a misura di cittadino, a misura di famiglia, a misura di quanti vogliano spendersi insieme a noi per valorizzare un patrimonio economico culturale gastronomico dalle potenzialità immense”.
Giovanni Blanda