Un bracciante agricolo di 48 anni è stato fermato ieri mentre trasportava su un autocarro circa 5 quintali di hashish. Lo hanno scoperto, nel corso di un controllo, gli agenti della Squadra mobile di Palermo.

L’uomo è rimasto vittima delle sue brutte abitudini di  guida.  Il 48enne  era a bordo di un autocarro poco dopo la barriera autostradale di Buonfornello  quando ha cominciato a lampeggiare e a suonare il clacson contro due poliziotti dell’antidroga in borghese, a bordo di un’auto-civetta. Dopo averli sorpassati a destra, ha anche affiancato la vettura, iniziando ad inveirgli contro. Gli agenti a quel punto hanno fatto accostare il camionista, che è stato poi accompagnato presso gli uffici della caserma “Pietro Lungaro” dove  era in corso una sessione addestrativa di alcune unità cinofile.

Un cane antidroga, si è avvicinato al camion e ha fiutato la sostanza stupefacente. All’interno del mezzo, sono stati trovati diversi panetti, contenenti hashish,  per un peso complessivo di quasi 500 chilogrammi e un valore di oltre 2 milioni di euro. L’uomo è stato arrestato.

SiciliaInformazioni