Anche quest’anno Il Circolo Paolo Borsellino di Canicattì insieme ad Azione Giovani e ai giovani del PDL , partecipera’ alla fiaccolata per ricordare il Giudice Paolo Borsello nel diciassettesimo anniversario della strage di Via D’Amelio. La Fiaccolata ormai divenuta una ricorrenza si terrà come ogni anno a Palermo il Domenica 19 luglio .
Il corteo partira’ Dalla Statua Della Libertà (Piazza Vittorio Veneto) intorno alle 20:30 e arriverà in Via d’Amelio dove verrà deposta una corona di fiori dinnanzi il Monumento Commemorativo.
Alla tradizionale manifestazione partecipera’ anche Il ministro della Gioventu’ Giorgia Meloni inoltre “si prevede una grande partecipazione di giovani.
Riteniamo che la Nostra presenza sia doverosa per ricordare un martire che in nome della giustizia e della libertà si è immolato per la dignità del Popolo Siciliano nella lotta alla criminalita’ organizzata.
Inoltre ancora una volta e’ la dimostrazione di come tra gli obiettivi posti in essere dal nostro Consiglio Direttivo,dai nostri militanti e amici vi sia anche quello di fare una politica innovativa e di partecipazione culturale per cambiare in meglio la societa’ su cui quotidianamente ci confrontiamo .
Gero Drago