Taglia l’invidiabile traguardo delle 100 candeline Carmelo Marchese Ragona. Un secolo di vita, per nonno Carmelo, titolare di un negozio di abbigliamento, che sabato scorso ha festeggiato insieme ai suoi tre figli, i 6 nipoti e tanti altri parenti ed amici di famiglia che hanno voluto rendere speciale questo giorno importantissimo per lui. Carmelo Marchese Ragona, ha trascorso la vita dedicandola al lavoro ed alla famiglia così come raccontano oggi i figli.

Ha iniziato a lavorare sin da ragazzino ed ha dimostrato amore e dedizione alla propria attività che lo ha portato sin a pochi anni fa a seguire ed a curare da vicino gli affari dell’azienda di famiglia. A festeggiare i cento anni di Carmelo Marchese Ragona, sabato sera, anche l’Amministrazione comunale di Canicattì, che per l’occasione ha donato una targa ricordo.


Una grande ed indimenticabile giornata per nonno Carmelo, il quale nonostante ormai esca raramente di casa è perfettamente lucido. Non è mancata nemmeno quel pizzico di emozione che in questi casi sicuramente non guasta. Un dato quello relativo agli ultra ottantenni che negli ultimi anni è aumentato anche in Sicilia ed in provincia di Agrigento.

Nonno Carmelo Marchese Ragona rientra in questo trend rappresentando una felice dimostrazione di come si possa vivere a lungo tra l’affetto dei familiari e le buone abitudini alimentari.