Una violenta tempesta di vento stava per fare una strage. Ieri sera, intorno alle 22,30, nel porticciolo turistico di San Nicola l’Arena, a Trabia, nel Palermitano, un luna park gonfiabile è stato trascinato via da forti folate di vento e sabbia, distruggendosi contro il muretto di contenimento del porto. Per fortuna, tutti i bambini presenti all’interno della struttura sono stati tratti in salvo appena in tempo, prima che il gonfiabile fosse spazzato via.
È stato un quarto d’ora di panico. Decine i genitori in lacrime che, in mezzo alla tempesta, cercavano i loro figli. In un primo momento, si era temuto il peggio per uno dei bimbi che si pensava potesse essere rimasto incastrato dentro alla struttura. Sospetto, per fortuna, del tutto infondato.
Non solo paura, ma anche rabbia tra i presenti. “Se in quel gonfiabile ci fosse stato mio figlio, non so come avrei reagito, – urla un uomo – la struttura non era legata a terra, è così che si garantisce la sicurezza per i nostri bambini?”. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, dal momento che il parco giochi si trova proprio di fronte alla caserma di San Nicola. Spetterà a loro fare chiarezza su eventuali responsabilità.
Giulio Giallombardo SiciliaInformazioni