Artificieri PS e robotE’ stata una notte di paura quella che è appena trascorsa a Vittoria nel Ragusano a causa di un allarme bomba che fortunatamente si è rivelato falso. Sono intervenuti gli artificieri arrivati da Catania che hanno accertato che non c’era un ordigno in un’auto posteggiata in via Evengelista Rizza nei pressi di piazza Italia.

Quello che ha fatto scattare l’allarme tra i residenti è stato il ticchettio che proveniva dall’interno della vettura ma che non aveva nulla a che fare con una bomba ma che era provocato dal freno a mano elettronico che funzionava male. Quindi solo tanta paura a Vittoria anche se in parte giustificata dal fatto che due anni fa un ordigno ha sventrato la saracinesca dell’azienda Helios che si trova proprio nei pressi di piazza Italia e che danneggiò autovetture parcheggiate.


Una decina di famiglie avevano lasciato le case trasferendosi in strada o presso parenti in attesa della definizione delle indagini che hanno alla fine svelato il falso allarme bomba.

BlogSicilia