Domenica 3 aprile c.m. si è svolto il primo defilè di abiti da sposa/sposo, abiti da cerimonia e pellicceria organizzato dall’Athena Club di Ravanusa e dall’Atelier “ Lunaraine ”di Canicattì, presso la sede del suddetto Club. L’evento è stato organizzato in collaborazione con: “ Hair Stylist ” di Sandra Raia che ha curato le splendide acconciature delle modelle; Giusy Orlando che ne ha curato il maquillage; la gioielleria “ La Marca” che, con parure di alta gioielleria, ha reso ancora più prezioso l’evento; “Messana Jean ” che ha abbellito la location con splendide composizioni floreali.
La serata, egregiamente condotta da Elene Oliveri, dopo i saluti della vice presidente Bruna Albai e della segreteria Grazia Maria Lucerna, è entrata nel vivo con il defilè di piccole modelle: Gioia, Giulia, Giulia, Ludovica, Kleide e Lara, le quali, tra petali di rose e bolle di sapone, hanno sfilato indossando eleganti vestiti da damigella. A seguire, il pubblico ha potuto ammirare eleganti abiti da cerimonia straordinariamente indossati da dodici splendide modelle: Gaia, Agnese, Miriam, Maria, Sofia, Tatiana, Elide, Desirè, Dalila, Egle, Andrea e Giorgia, il tutto impreziosito da splendidi gioielli.
Durante la serata, dopo aver ringraziato il numerosissimo pubblico presente, l’attore Lillo Zarbo ed aver intervistato Angela Ciotta e Maria Aronica, membri del direttivo ed organizzatrici degli eventi del Club, non sono mancati momenti dedicati allo spettacolo con l’esibizione canora di Lucia, giovane promessa canicattinese, e con i piccoli ballerini Ludovica e Amos, che si sono esibizioni in un “caliente ” cha cha cha.
La serata ha raggiunto il suo culmine con una sfilata di meravigliosi abiti da sposa, le modelle sono state accompagnate da bellissimi modelli: Carmelo, Giuseppe, Antonino, Giovanni, Vito e Calogero, che hanno presentato la collezione maschile di abito da sposo..
L’Atelier “ Lunaraine ” ha proposto capi di alta moda, donna e uomo, molto chic ed eleganti il tutto esaltato dalla bellezza di tutte le modelle e modelli che hanno sfilato.
La serata si è conclusa con un ricco buffet di aperitivi.
L’Athena Club, nei quattro anni di vita, ha sempre cercato di proporre alle proprie socie attività particolari spaziando nei vari campi della cultura: dalle conferenze in campo medico, storico, filosofico alla presentazione di vari libri di prosa e poesie di scrittori locali; dai concerti di musica classica, lirica, gospel ai viaggi culturali, ma con questo evento può vantare il primato di aver organizzato il primo defilè all’interno di un club privato; evento che, visto il clamoroso successo, è stato molto apprezzato da tutti i presenti.