Brutale aggressione ad Augusta, nel Siracusano, ai danni di due agenti della Polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri e della polizia, due uomini, che stavano lavorando alla ristrutturazione di un edificio, avrebbero prima inveito contro i due vigili urbani a cui avrebbero contestato una multa per un divieto di sosta al proprietario di una macchina.

La lite e le botte
In poco tempo, gli animi si sarebbero surriscaldati fino a quando quei due operai si sono scagliati contro i due agenti della Polizia municipale, colpendoli con calci e pugni, sotto gli occhi di numerosi testimoni, inorriditi per questa incomprensibile aggressione ai danni delle forze dell’ordine che, poi, sono, riuscite a bloccare i due uomini, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.


Le immagini dell’aggressione
Le scene di violenza sono state registrate dai telefonini di alcuni passanti che, in poco tempo, sono state inoltrate sulle chat e sui social: quelle immagini sono diventati virali. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare.

La solidarietà del sindaco
“Apprendo della vile aggressione subita da due nostri Agenti della Polizia Locale da parte di due soggetti non di Augusta. La mia totale solidarietà va ai due uomini che stavano facendo il proprio lavoro ed a tutto il corpo della Polizia locale. Saremo inflessibili e perseguiteremo in ogni modo e ogni persona che si è resa complice di questa indegna aggressione”.