Il Movimento per le Autonomie, a  Campobello di Licata, si riorganizza. Nella sede di via Regina Elena è stato costituito il nuovo Direttivo di cui fanno parte – si legge in una nota – “personalità provenienti dalla società civile e dal mondo produttivo con la passione della politica ma soprattutto con l’amore per questa terra”.

Sono stati eletti, quindi, il Presidente della sezione cittadina , il segretario ed il nuovo Coordinamento direttivo. Presidente è stato eletto l’Assessore Provinciale ai lavori pubblici Vito Terrana mentre l’ex Commissario cittadino , Gianluca Falsone, che l’indomani delle amministrativesi si era dimesso , è stato eletto Segretario cittadino.

Nel prossimo mese di Luglio verrà definito il nuovo Movimento Autonomista che troverà a Campobello una struttura già definita. L’ MpA , alle recenti amministrative con il 25% dei consensi ha ottenuto un straordinario risultato elettorale , tanto da trascinare alla vittoria il Sindaco Gianni Picone.

L’accordo con il Partito Democratico è stato premiato dagli elettori che hanno quindi ritenuto giusta l’operazione di sfiducia all’ex sindaco Termini condotta anche dal Movimento per le Autonomie.