Si è tenuta  presso i locali dell’ Ato idrico di Agrigento una conferenza di servizi cui hanno partecipato, oltre al Presidente del Consorzio “Tre Sorgenti” Giuseppe Malfitano, il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, l’Assessore alle risorse idriche Gioacchino Mangiaracina, l’Arch. Fabrizio Lo Porto, responsabile tecnico del Consorzio “Tre Sorgenti” e l’Ingegnere Dino Barone, tecnico di Girgenti Acque Spa.

Argomento all’ordine del giorno il prolungamento dell’Acquedotto Fanaco per l’aumento della portata idrica da garantire ai Comuni di Campobello di Licata, Ravanusa e Licata, quest’ultima già fornita dalla condotta, ex dissalata, proveniente da Gela e dall’acquedotto proveniente da Agrigento, collegato all’invaso Garcia.

Per consentire nella stagione estiva la fruizione del terzo acquedotto, dalla suddetta riunione è emersa con forza la volontà comune di risolvere i residui problemi tecnici e garantire la fornitura del terzo acquedotto, rinviandosi ad una’altra riunione tecnica che si terrà lunedì, 2 luglio, con la partecipazione delle rappresentanze politiche dei comuni interessati, nonché dell’Ato idrico, di Siciliacque e del Consorzio “Tre Sorgenti”.

In tale occasione, si conta di addivenire alla definitiva soluzione dei problemi tecnici ancora presenti e consentire la fruizione del terzo acquedotto alle comunità interessate.

Il Presidente

Avv. Giuseppe Malfitano