Da alcune ore circola su Internet e anche nell’edizione locale delle principali testate giornalistiche, la notizia di un prete di Canicattì ricattato su Facebook. Secondo quanto riportato da alcune agenzie di stampa nazionali, il religioso avrebbe instaurato un rapporto virtuale con una giovane catanese con scambio di foto sconce. La ragazza successivamente avrebbe chiesto al prete 10 mila euro per evitare lo scandalo.
Secondo quanto riportato da alcune note di agenzia, la ragazza sarebbe stata denunciata e individuata dalla polizia postale di Catania e condannata al rimborso della somma estorta.
Questa mattina il capitano dei carabinieri della locale compagnia, Salvatore Menta, appresa la notizia che ha sconvolto la comunità canicattinese, ha subito attivato i suoi canali investigativi al fine di avere notizie certe sulla vicenda. Poche ore fa, è arrivata la smentita da parte della polizia postale di Catania che , fino ad ora, non avrebbe nessuna notizia in merito a presunti ricatti o altre notizie riguardanti la Chiesa.
Se ci saranno ulteriori sviluppi sulla vicenda, il nostro portale aggiornerà i lettori in tempo reale.