bambini-di-silvio-benedettoIeri sera, nel prosieguo della manifestazione “E…state a Campobello” si è svolta, nella centrale piazza Aldo Moro, la presentazione del libro della campobellese Lina Infuso, impiegata al Comune di Campobello di Licata, dal titolo “STORIE DI MALANDRINI E SCASSAPAGLIARA” edito da Armando Siciliano.

L’incontro è stato presentato da Don Vincenzo Avanzato, alla presenza di un pubblico numeroso, che ha letto e commentato alcuni passi del libro, mentre l’autrice ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta alla redazione del libro tratto dai racconti di alcuni anziani, tra cui il sig. Alessandro La Verde che ha recitato una sua poesia su P. Gioacchino La Lomia.

Durante la serata l’amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Carmelo Mulè e Calogero Burgio, ha consegnato due targhe al campobellese emerito 2009.

I riconoscimenti sono andati, per lo sport, a Nadia Giammanco contraddistintasi nel nuoto e, per la musica, a Vincenzo Paci primo clarinetto alla Fenice di Venezia.

Carmelo Mistretta