Ci chiediamo e vi chiediamo a cosa possono servire alcuni Assessorati se poi dicono che non hanno i soldi per intraprendere alcuna iniziativa?
Che senso ha un assessorato agli eventi che non organizza nessun evento? Che senso ha un assessorato alla cultura, se poi di cultura non vi è neanche la benchè minima traccia? Che senso ha un assessorato alle politiche sociali se poi chiediamo di interessarsi a fare mettere i numerini all’ufficio postale e se ne interessa un consigliere comunale? Che senso ha un assessorato ai lavori pubblici se poi le strade della città sono un campo di motocross?
Trovate polemica questa riflessione? Noi no! Se ognuno di questi assessorati non risponde alle istanze della città che senso ha la loro esistenza? Da quando è nata la nostra testata non è mai arrivato un solo comunicato stampa su un evento, su una iniziativa culturale, su un intervento ad un quartiere, ma no perché ci ignorano, ma perché in effetti non vi sono iniziative in questo senso.
Abbiamo fatto un articolo sull’estate canicattinese o meglio sulla mancata estate canicattinese e noi ci saremmo aspettati almeno una timida giustificazione per non avere organizzato nulla. Niente. Silenzio assordante.
Noi non ci stiamo…. Neanche i cittadini ci stanno. Vogliamo spiegazioni, vogliamo che rendicontiate alla gente cosa sta accadendo in questa città. Paesi con meno di mille abitanti quest’anno sono stati teatro di manifestazioni anche di alto livello. Canicattì nulla. Nè un caffe letterario, nè una iniziativa ludica, ne un evento culturale. Non è possibile.Ma cosa sta diventando questa città ? Un parcheggio di auto di lusso? Non ci stiamo. Facciamo appello ai cittadini a dire la loro, ai consiglieri comunali a prendere posizione.
















